Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bersani tetto contante a 300 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    sinceramente non vedo dove stia il problema, SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE.

normalmente non giro mai con pi? di 50-60 euro di "scorta" in tasca, quello che posso lo pago gi? ora elettronicamente, i fornitori con assegni o addebito in c/c., le tasse in F24.... veramente, a che mi servirebbe girare con 500€ in tasca?
    per me ? solo una questione di POTERLO fare,mi piacerebbe essere libero di spendere i miei soldi nel modo che voglio io,e se quando pago -esempio- a me da piu gusto sguainare il 500 euro piuttosto che la visa platinum...vorrei poter essere libero di farlo...

che ? piu comoda una cc,che ? tracciabile cavoli vari a me interessa relativamente,la cosa che mi da "fastidio" ? il non essere libero di spendere i miei soldi nel modo che voglio...nn vedo cosa c? di male se a me piace di piu toccare un 500 euri che non un pezzo di plastica,anche se magari il pezzo di plastica "vale"/ha capacit? i spesa di 50k ...

dai sto estremizzando la cosa ma penso si sia capito cosa intendo dire...

ps. e ricordiamoci che nn ? che usando una carta di credito sono pulito di default...anzi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by FABRY24 View Post
      Gira voce che oggi il pd avrebbe avanzato la proposta di abbassare il tetto dell'uso del contante a 300? che ? gi? una follia antipopolare... Poi se vogliamo mettere uno scafandro di cemento all'economia cosi ci riusciamo di sicuro... Ma la domanda ?, ma gargamella ci gode proprio, ? propio masochista vuole davvero far vincere Berlusconi??

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      ci sta provando con tutte le sue genialate e quelle di vendola....
      buffi-oni

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        Nessuno pensa cosa comporterebbe questo in caso di dissidenza? O pensate che il controllo sociale non c'entri nulla?
        fiato sprecato temo....oramai il concetto stesso di "Libert?" ? stato soprasseduto dalla mentalit? da gregge con in testa solo una parola "Evasione" senza peraltro comprendere la vera realt? del problema e la sua portata...

quanta gente morta invano....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          fiato sprecato temo....oramai il concetto stesso di "Libert?" ? stato soprasseduto dalla mentalit? da gregge con in testa solo una parola "Evasione" senza peraltro comprendere la vera realt? del problema e la sua portata...

quanta gente morta invano....
          In usa son schiavi quindi.... ok... bene a sapersi.... basta esser coerenti con le dichiarazioni

Comment

• Font Size
            Devil...in USA non ? vietato n? limitato l'uso del contante....? una scelta se molti usano la carta....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              devil...in USA non ? vietato l'uso del contante....
              Manco da noi.... e tra il dire e il fare c'? di mezzo sempre il mare

Comment

• Font Size
                Originally posted by IzzzI View Post
                io se non sbaglio sapevo che mira ad eliminarlo del tutto
                serve per tranquillizzare i boccalini ... lo far? allo step 2 ..

in fondo ... MPS dava soldi al Pd in contanti ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io ho Fineco e non pago una mazza, MAI, per NESSUNA operazione di pagamento e non credo proprio sia l'unica banca che lo fa con profitto, dunque...

Si tu come persona fisica, prova ad avere una attivita magari col pos... col caxxo che sono gratis le transazioni!

Ma anche fosse tutto gratis non basterebbe, dovrebbero abbassare la pressione fiscale, allora sarebbe una operazione giusta.

Comment

• Font Size
                    curiosit? . .come mai il PD non vuole fare l'accordo con la svizzera sulla tassazione dei capitali evasi ?? a differenza di tutti gli altri paesi ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Io ho Fineco e non pago una mazza, MAI, per NESSUNA operazione di pagamento e non credo proprio sia l'unica banca che lo fa con profitto, dunque...

superquotone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        come se il vero problema dell' italia fosse l'evasione :gaen: che pensino a ridurre la spesa publica e ridurre i costi della politica quello ? il vero problema
                        Daccordissimo

Ma da qualke parte bisogna pur cominciare a metter ordine in qst paese delle banane

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Il caff?, il pane, l'idraulico li pagate con i 300 euro proposti da Bersani, la proposta a "zero contante" l'ha fatta mikif non Bersani.

Io sono daccordo, gi? adesso per spese superiori ai 50- 100 euro pago tutto con carta!! DI sicuro non risolverebbe il problema evasione, ma sarebbe un passo nella giusta direzione, che se abbinato ad una seria lotta e controllo sull'evasione ed elusione che fanno i grandi capitali (banche in primis) ridurrebbe drasticamente l'evasione fiscale. Ad oggi se non sbaglio si riesce a recuerare circa un 10% del sommerso stimato in oltre 120 miliardi di euro, arrivare la 50% significherebbe avere 50 miliardi in pi? che potrebbero essere destinati ad una seria riforma fiscale!!
                          Vero...mi son fatto prendere E cmq volevo rispondere a Miki...

Resta il fatto che abbassare a 300? mette in difficolt? un sacco di gente, tra cui i pensionati anziani, abituati da sempre a ritirare la pensione in contanti e controllare ogni giorno le proprie spese.
                          Io, ad esempio, sono sempre fuori e sfrutto mio padre e il suo libretto postale per mettere via qualcosa, qualcosa che di solito supera i 1000?, mese si mese no...beh, gi? con i 1000? ci siamo trovati in difficolt? a fare il prelievo/versamento...siamo obbligati a usare il trucco dei 900 per volta, rischiando di finire nel mirino della finanza solo perch? sposto i soldi da una parte all'altra, soldi miei, da lavoratore dipendente e gi? stra-tassati.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cosimo View Post
                            superquotone
                            anche tu gratis??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Non dirmi che da te non arrivan con 500 euro a prender le ms
                              ogni tanto si... e regolarmente li mando a scopare il mare
                              Last edited by MrBrandy; 09-02-13, 11:25.

Comment

• Font Size
                                mumble....l'ultima volta spesi pi? di 300 euro.....solo d'idraulico....se capita di dover chiamare anche qualcun altro o chess? perdo il bancomat....con che mangio....i soldi del monopoli?

Comment

X
                                Working...
                                X